Care amiche e cari amici Liberali Radicali,
si avvicina sempre di più l'appuntamento con le Elezioni Federali del prossimo 22 ottobre 2023. Come accaduto in occasione delle recenti Elezioni Cantonali, anche il prossimo appuntamento elettorale ha già fatto segnare un nuovo record, con ben 33 liste e oltre 250 candidati (256 in corsa per il Nazionale e 11 per gli Stati) che saranno in corsa per un posto a Berna.
Il PLR Ticino punta a riconquistare il seggio al Consiglio degli Stati con la candidatura dell'attuale Consigliere Nazionale Alex Farinelli. Dal momento che il Consigliere Nazionale Rocco Cattaneo ha deciso di non ricandidarsi per questa tornata elettorale, il PLR ha presentato una lista forte per mantenere i due seggi al Nazionale, con (oltre allo stesso Farinelli) i candidati Moreno Colombo, Felice Dafond, Natalia Ferrara, Alessandra Gianella, Simone Gianini, Paolo Morel e Giovanna Viscarsi.
Oltre alla Lista 15, lista principale, il PLR propone inoltre due ulteriori liste congiunte:
- Lista 5 - PLR Libertà, energia, ambiente
- Con Carola Barchi, Marion Eimann, Christian Fini, Dario Gabella, Marzio Mazzoleni, Hamos Meneghelli, Matteo Quadranti e Niccolò Salvioni
- Lista 18 - GLRT
- Con Adriano Alari, Sandro Crameri, Mattia Morini, Damiano Piezzi e Elisa Zerrillo.
- Con Adriano Alari, Sandro Crameri, Mattia Morini, Damiano Piezzi e Elisa Zerrillo.
Per incontrare i nostri candidati vi invitiamo con piacere al COMIZIO DISTRETTUALE previsto per la sera di SABATO 16 settembre 2023 presso il Motel Gottardo Sud di Piotta. Aperitivo alle ore 19:00 seguito da cena con ricco buffet al prezzo di CHF 45.- (25.- per studenti e giovani fino a 18 anni).
Iscrizioni entro l'11 settembre 2023 ad
Aleardo Ambrosetti
079 444 21 79
aleardoam@bluewin.ch
In allegato potete scaricare il volantino dell'evento.
Vi aspettiamo numerosi!
PLR Faido.