Elezioni Cantonali 2023: sosteniamo i candidati PLR Leventina!

Con entusiasmo ed altruismo per la Leventina!

Cari amici liberali della sezione di Faido,

forte della passione che mi anima nell'altruismo e nel mettermi a disposizione per il prossimo, da alcuni anni a questa parte il mio interesse si è aperto alla politica locale allo scopo di per poter dare un contributo serio ed efficiente al nostro paese ed alla nostra comunità.

In qualità di Presidente della sezione PLR di Faido ho il privilegio per scrivervi in riferimento al prossimo appuntamento elettore del 2 aprile 2023 nel quale saremo chiamati ad eleggere i rappresentanti dei poteri politici cantonali con la votazione dei membri del Consiglio di Stato e del Gran Consiglio. Per il rinnovo dei membri PLR in Gran Consiglio il distretto di Leventina ha la possibilità di fare scendere in campo tre candidati in rappresentanza della nostra valle. La sezione di Faido ha l’opportunità ed il privilegio di mettere a disposizione del partito due candidati domiciliati nel nostro comune, attivi politicamente nella nostra sezione ed in consiglio comunale. Persone conosciute e considerate che in questi anni si sono distinte nei loro ambiti privati e professionali.

I nostri candidati al Gran Consiglio (PLR Lista 1) sono:

  • Erica Gobbi, N. 88, classe 1997 di Ambrì, architetto, attiva nei Giovani Liberali Radicali Ticinesi.
  • Omar Pedrini, N. 89, classe 1982 di Chiggiogna, agricoltore e presidente dell’Unione Contadini Ticinesi.
  • Diana Tenconi, N. 90, classe 1978 di Faido, curatrice al Museo di Leventina, Vicepresidente dell'Associazione dei musei etnografici ticinesi, valida gran consigliera e candidata uscente. Nel corso di questa prima legislatura Diana ha portato diversi temi nelle commissioni e all’attenzione del governo cantonale. Innalzando la considerazione per temi importanti a favore della nostra valle.

 

Si tratta di giovani che si mettono a disposizione a favore della politica della nostra valle, con personalità ed individualità diverse, ma animati dall'entusiasmo e dalla passione per la politica. Consapevoli dell'importanza e del senso di responsabilità che il ruolo istituzionale di Gran Consigliere è chiamato a svolgere, in rappresentanza della nostra valle e per la nostra popolazione tutta.

 

Per meglio conoscere i nostri candidati ho il piacere di invitarvi a partecipare:

  1. al comizio preelettorale distrettuale PLR di Leventina che si terrà il prossimo venerdì 10 marzo dalle ore 19:00 presso il Ristorante Caseificio di Airolo. (Cliccare qui per i dettagli)
  2. all'incontro informale "quattro chiacchiere con Diana e Omar", che si terrà sabato 18 marzo, dalle ore 17:00, presso la buvette della Pista di Ghiaccio di Faido. (Cliccare qui per i dettagli)

 

L'evento di Airolo ha lo scopo di raggruppare i vari comizi di valle, esigenza dettata anche dal fatto che la campagna elettorale sarà "breve"; qui di seguito le date significative che precedono il 2 aprile:

  • Nella settimana dal 6-10 marzo consegna materiale di voto a domicilio (l'elettore può votare da casa).
  • Domenica 2 aprile termine ultimo per il voto.
  • Lunedì 3 e Martedì 4 aprile pubblicazione dei risultati.

 

In conclusione, colgo l’occasione per rammentare che in quanto liberali radicali dobbiamo sostenere le capacità dei nostri candidati della nostra valle, così come quelli degli altri distretti PLR. Per ottenere il massimo dei risultati è importante non vanificare i voti.

Sono particolarmente felice che la nostra sezione possa mettere a disposizione del partito Diana ed Omar! A tutti e tre i candidati faccio i miei migliori auguri di una buona campagna elettorale.

Un caro saluto,
Emanuele Gambina
Presidente sezione PLR Faido